Grande Ale Onlus

Progetto di ricerca LLA-T

• € 60.000,00

Obiettivo: cercare strategie terapeutiche innovative per il miglioramento del successo di cura della Leucemia Linfoblastica Acuta infantile a cellule T resistente alla terapia. Perchè questo progetto? La Leucemia Linfoblastica Acuta a cellule T (LLA-T) costituisce il 10-15% delle LLA infantili ed era quella che aveva Alessandro Maria. Nonostante i progressi nella cura, le opzioni terapeutiche […]

Sostegno alle famiglie (Fondo «GrandeAle»)

• € 20.000,00

Fondo “GrandeAle” a sostegno di bambini malati e famiglie bisognose. Il fondo viene utilizzato per dare sostegno economico alle molte famiglie, sia italiane che straniere, che vivono in condizioni economiche difficili e spesso aggravate dall’esperienza della malattia dei loro bambini.

Animatrice reparto

• € 13.000,00

La Fondazione sostiene tutto l’orario di lavoro dell’animatrice di reparto ematologia pediatrica al San Gerardo di Monza. L’animatrice è una figura indispensabile per i bambini malati quale momento di svago e creatività.

Psicologa in reparto a disposizione di bambini e ragazzi

• € 22.000,00

La Fondazione sostiene tutto l’orario di lavoro della psicologa nel reparto di ematologia pediatrica del San Gerardo di Monza. La psicologa è a disposizione dei bambini e dei ragazzi in reparto per aiutarli a gestire le lore ansie, che diventano crescenti durante la malattia.

Sistemazione tombe cimitero bambini

• € 5000,00

La Fondazione si impegna a sistemare o rifare ogni anno alcuni giardinetti delle tombe dei bambini nel campo 74 del Cimitero Maggiore di Milano. L’obiettivo è sistemare o rifare ogni anno circa 30 giardinetti di tombe di bambini.