2014/11/17 – Articolo di Alessandra Leoni “Alessandro Maria …” – quotidiano online della Val di Chiana (www.lavaldichiana.it)

Carissimi,
lunedi 17 novembre scorso, la figlia venticinquenne di una nostra amica, Alessandra (che ha un piccolo giornale online) dopo aver letto il nostro libro ci ha inviato l’articolo che ha pubblicato con questo messaggio per noi: “Questo è un articolo che ho voluto scrivere, non solo per aiutare la Fondazione nell’essere conosciuta, ma perché raccontare la storia di Alessandro in un libro non deve essere stato facile, e non è una decisione comune. Ed è giusto che tutti conoscano la storia di Ale, non per la sofferenza che ha patito, ma per il bel messaggio di amore e solidarietà che avete voluto dare, e anche questa non è una cosa da tutti! Grazie, spero che l’articolo vi possa far piacere. Alessandra”
Lo troverete qui: https://www.lavaldichiana.it/alessandro-maria-storia-amore-eterno/ ma per semplificare ve lo alleghiamo in copia.
Questa particolare e spontanea forma di attenzione, oltre a commuoverci, ci ha profondamente colpiti perché ci dimostra come i giovani possano, talvolta, essere per tutti modelli superlativi nella loro capacità di percepire l’invisibile e trasmettere l’essenziale.
“Bravissima Alessandra, per noi e per il GrandeAle sei stata meravigliosa”.
Buona lettura e buona giornata a tutti.
Giorgio e Luisa ALESSANDRA LEONI_LA_VAL_DI_CHIANA